Serve aiuto?
Termini e condizioni di vendita

Contattateci tramite email : info@eco-motori.it o al numero telefonico /whatsapp  331-9506630, per avere la conferma della disponibilità e i tempi per la consegna del prodotto scelto.

Non garantiamo la immediata disponibilità del prodotto.

In caso assenza del prodotto in negozio richiediamo il 30% della somma all’ordine e saldo all’arrivo della merce in negozio.

I costi di immatricolazione veicoli equivalenti 50cc, 120 € (assenza iscrizione PRA)

I costi di immatricolazione veicoli equivalenti 125cc, 180 € (con iscrizione PRA)

I costi di immatricolazione sono da considerare da aggiungere al costo del prodotto elencato nel sito web (eco-motori.it).

Tutti i prezzi pubblicati su questo sito web I.V.A. inclusa.

SPEDIZIONE :

Non compresa nel prezzo del prodotto, va trattato singolarmente in base e al prodotto e alla località di spedizione stessa. Per preventivo di spedizione ; tramite email : info@eco-motori.it o al numero telefonico /whatsapp  331-9506630

GARANZIA:

Tutti i nostri veicoli hanno garanzia 2 anni su centralina e motore.

Le batterie al piombo hanno garanzia 6 mesi, in quanto sono facilmente usurabili dall’utente finale.
Le batterie al litio hanno garanzia 12-24 mesi in base alla casa produttrice, dalla ricezione della merce.

La durata della garanzia cambia in base al produttore, per informazioni più precise, Contattateci tramite email : info@eco-motori.it o al numero telefonico /whatsapp  331-9506630.

PAGAMENTO :

Bonifico Bancario:
Consente di effettuare un pagamento tramite bonifico bancario tramite la vostra banca. 
La procedura di evasione dell’ordine verrà avviata una volta accreditato l’importo dell’intero ordine incluso il costo di spedizione) sul nostro c/c. (tempi bancari 2-3 giorni lavorativi) . 
Ricordiamo che i tempi bancari sono invece più brevi nel caso utilizziate per effettuare il bonifico bancario un c/c Banca Intesa San Paolo.
La causale del bonifico dovrà riportare:
La data di effettuazione dell’ordine
Il numero di ordine
Nome e cognome dell’intestatario dell’ordine. I dati bancari (IBAN) per effettuare il bonifico verranno inviati al termine dell’ordine, scegliendo come pagamento BONIFICO BANCARIO.

La transazione di pagamento con carta di credito/Paypal viene effettuata Tramite i server di Paypal Si tratta di uno dei sistemi più sicuri per pagamenti di questo tipo, essendo completamente autonomo con misure di sicurezza di accesso molto avanzate. 

Se intendete pagare con Paypal vanno aggiunte le commissioni di circa 3,5% sull’intera somma del prodotto acquistato (inclusa la spedizione).

Teniamo a sottolineare che nessun operatore Paypal o di “Eco-motori” verrà a conoscenza dei codici della vostra carta di credito, perchè il tutto verrà gestito interamente per vie telematiche e in completo automatismo.
Questa modalità di pagamento è quanto di più sicuro ci sia al momento per effettuare acquisti sul web.

Diritto di Recesso :

il termine entro cui verrà effettuato il rimborso è di 14 giorni di calendario.

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

L’importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all’acquirente del diritto di recesso. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compresi i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti.

Il diritto di recesso non si applica a veicoli elettrici gia’ testati su strada, in quanto comprometterebbero l’affidabilità della batteria che, se caricata piu’ volte, perde numeri di ricariche utili e in questo caso il prodotto è da considerarsi USATO.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa di tutte le sue parti ( compresi imballo ed eventuali documentazioni e dotazione accessoria: manuali, cavi, materiali di protezione per i componenti etc).

L’oggetto acquistato non dovrà aver subito alcun intervento di riparazione e nessun tipo di tentativo simile da parte del cliente, in caso si verifichi questo saranno tassativamente addebitate con nota di addebito spese, 80,00 euro per intervento tecnico nullo da parte del nostro staff.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola e imballare con cura la merce, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 

Ricordiamo che la spedizione dal cliente al nostro magazzino è a completo rischio e pericolo del cliente, quindi in caso di smarrimenti o danneggiamenti nel trasporto dell’articolo/i, “Eco-motori” non risponde ad alcun titolo, per questo consigliamo di spedire la merce con l’opzione assicurazione offerta da tutti i corrieri con un sovrapprezzo sul costo di spedizione.

RESI :

Per qualsiasi restituzione del prodotto dovuta al non funzionamento o danneggiamento dell’oggetto acquistato le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente.

In caso di danni dovuti al trasporto e’ possibile riparare qualsiasi parte, con pezzi di ricambio che provvederemo a spedire noi, gratuitamente.

Inoltre è possibile recedere l’oggetto acquistato entro e non oltre i 14 giorni dal ricevimento della merce e le spese di spedizione graveranno sul consumatore.

Per recedere la merce con modalità diritto di recesso è sufficiente contattare il nostro servizio di assistenza, via mail. (info@eco-motori.it)

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nel dettaglio: Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.

La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.

L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,…).

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati, “eco-motori.it” provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.